Guida alla poliurea: cosa fare per impermeabilizzare una piscina?

come-impermeabilizzare-piscina

Tutto quello che c’è da sapere su come impermeabilizzare una piscina

Una piscina fuori terra richiede solo la presenza di un terreno ben livellato sul quale poggiare la struttura, ma installare una piscina interrata è ben diverso e più complesso, quindi è necessario l’intervento di chi ha esperienza nel settore come te.

Come ben saprai, in primis è necessario effettuare lo scavo tenendo conto di diversi fattori, poi è assolutamente indispensabile impermeabilizzare una piscina in modo adeguato per godere appieno dei benefici di una struttura sicura e funzionale.

5 vantaggi di impermeabilizzare una piscina in modo efficace

Proporre un progetto che ispiri fiducia al cliente richiede la cura di ogni minimo dettaglio, infatti, un aspetto cruciale del nostro lavoro è comunicare l’importanza dell’impermeabilizzazione della piscina, che consente di:

  1. Prevenire perdite d’acqua. Una piscina non adeguatamente impermeabilizzata può causare notevoli perdite nel tempo, causando un aumento dei costi di gestione e danni strutturali alla piscina stessa e al terreno circostante.
  2. Evitare infiltrazioni. Impermeabilizzando la piscina, si impedisce alle acque sotterranee di penetrare nel terreno, riducendo il rischio di instabilità del terreno e relativi danni.
  3. Mantenere la qualità dell’acqua. Una corretta impermeabilizzata contribuisce a mantenere la qualità dell’acqua, evitando contaminazioni da agenti esterni come batteri, alghe e sostanze chimiche.
  4. Prevenire danni strutturali. Le infiltrazioni d’acqua possono causare danni, come crepe, rotture e deterioramento del rivestimento. Un’adeguata impermeabilizzazione protegge la struttura della piscina, garantendone la durata nel tempo.
  5. Preservare l’ambiente circostante. Le perdite d’acqua e le infiltrazioni possono danneggiare il terreno, causando erosione del suolo e compromettendone la stabilità. Un’efficace impermeabilizzazione, quindi, protegge l’ambiente circostante, riducendo il rischio di danni ambientali.

La poliurea come impermeabilizzante delle piscine

Per creare uno strato impermeabile è necessario scegliere un materiale che, a contatto con la falda acquifera del terreno e con l’acqua stessa della piscinasia estremamente resistente all’abrasione.

La soluzione ideale è la poliurea: si tratta di un polimero termoindurente, una resina estremamente elastica e liquida adatta anche alle pose verticali e alle pareti discontinue che, una volta applicata, forma un rivestimento omogeneo, impermeabile e anticorrosione che asciuga in pochi secondi, grazie al quale il pericolo di infiltrazioni e perdite d’acqua viene eliminato.

L’applicazione della poliurea avviene mediante spruzzatura, coprendo interamente la superficie, evitando saldature e giunture scoperte. Questo processo previene fratture e rotture che potrebbero compromettere la sicurezza della piscina, assicurando una protezione completa

Impermeabilizzare piscine e non solo: perché affidarti a Future Europe

Adesso che  sai qual è il miglior prodotto per impermeabilizzare una piscina, noi di Futura Europe siamo qui per offrirti la possibilità di utilizzare la nostra poliurea di altissima qualità.

Grazie agli anni di ricerca nel settore, mettiamo a disposizione materiali all’avanguardia e macchinari per l’applicazione a spruzzo.

Garantiamo anche assistenza post-vendita o noleggio, insieme alla possibilità di partecipare a corsi di formazione certificati, al termine dei quali potrai sostenere la prova presso l’Istituto Giordano e ottenere il patentino di applicatore certificato.

Contattaci per ulteriori informazioni e per scoprire tutti i nostri prodotti di eccellenza.