Poliurea

COS'è la Poliurea

Resistente e isolante, perfetta per l’impermeabilizzazione delle superfici e i rivestimenti

La poliurea è un tipo di membrana liquida e molto elastica, ideale per le impermeabilizzazioni di superfici nuove o esistenti. Nello specifico, si tratta di una speciale resina che permette di risolvere le più comuni problematiche relative alle infiltrazioni di acqua, poiché è in grado di formare un rivestimento omogeneo e impermeabile su tutta la superficie trattata, garantendone la tenuta.

La poliurea può essere applicata a spruzzo, a freddo, per colata e insufflaggio da macchine spruzzatrici, spalmatrici, a rullo (poliuree a freddo o manuali), ad alta e bassa pressione. 

Request Sample

Compilare i campi nel form in basso per ricevere un campione del materiale.

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

VANTAGGI

Perché scegliere la poliurea?

La poliurea è il prodotto più utilizzato per le impermeabilizzazioni e i rivestimenti protettivi. Ecco quali sono le sue caratteristiche specifiche:

Non presenta giunture o saldature dalle quali potrebbe infiltrarsi l’acqua.

Può essere applicata su moltissimi materiali diversi tra cui calcestruzzo, metalli, legno, pvc, vecchie guaine bituminose e ceramiche. La poliurea si adatta alle superfici irregolari e complesse, a diverse forme e può essere applicata anche in verticale. Inoltre, è possibile variare la formulazione sulla base delle esigenze specifiche dell’intervento edile.

Grazie a un’elevata resistenza meccanica e chimica è adatta anche a luoghi ad alta pedonabilità o carrabilità perché resistente all’abrasione e  al contenimento di acidi o liquidi aggressivi come idrocarburi, liquidi di batterie e sale.

Sia l’applicazione che l’asciugatura della superficie è molto veloce, quindi garantisce la copertura di vaste aree in poco tempo.

È in grado di allungarsi fino al 600% della sua lunghezza, il che la rende impossibile la creazione di crepe sulla sua superficie. Inoltre, asseconda i movimenti della struttura senza compromettere la tenuta stagna dell’applicazione.

Resiste a fenomeni atmosferici aggressivi come pioggia, grandine, temperature dai -40 ai +180 gradi, oltre che all’azione costante dei raggi UV del sole.

Le numerose certificazioni ne attestano l’impiego come elemento antincendio, per il contenimento alimentare e di acqua potabile e come elemento antistatico, è inoltre un antiradice, antifungo e antimuschio.

Non appesantisce la struttura e non compromette la sicurezza dell’edificio.

È un polimero che, utilizzato nell'industria delle costruzioni, può aiutare al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Il prodotto, infatti, è privo di parti volatili (no VOCs) e non rilascia particelle nell’ambiente. Questo assicura la protezione dell’operatore e dell’utente finale.

utilizzo

Possibili impieghi della poliurea:

sede

Dove Siamo

FUTURA EUROPE SRL

CONTATTI

contatti

Richiedi informazioni

Compila il modulo con i tuoi dati e le tue richieste, Il nostro team sarà lieto di rispondere al più presto!

Request Form

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.