
Rivestimenti e trattamenti protettivi per ogni tipo di veicolo
Futura Europe è distributore ufficiale di Rhino Linings, azienda americana leader nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti protettivi per i veicoli. Grazie all’esperienza acquisita negli anni, alla ricerca e all’innovazione che è stata in grado di apportare, garantisce trattamenti protettivi, antigraffio e anticorrosione di altissima qualità, conferendo al veicolo non solo la massima protezione, ma anche un’estetica audace e distintiva.

Poliurea per l’automotive
I rivestimenti protettivi Rhino Linings sono realizzati con poliurea a spruzzo, un materiale elastomerico ad alta resistenza che garantisce eccellenti proprietà di adesione alla carrozzeria del veicolo, sia per componenti visibili che nascosti. Inoltre, la poliurea assicura flessibilità, impermeabilità, resistenza alla corrosione e all’abrasione, prevenendo perfettamente l’usura causata dall’utilizzo prolungato nel tempo.
Soluzioni di rivestimento adatte per pavimenti interni, pannelli a bilanciere, parafango, griglia, hardtop e altri componenti dei fuoristrada.
Massima protezione e personalizzazione per carrozzeria, telaio e paraurti degli ATV concepiti per procedere su terreni impervi e veicoli utilitari.
Protezione efficace per pianale del camion, griglia, paraurti, pannelli e tutti quei componenti più esposti ai rischi dettati dagli agenti esterni.
Rivestimenti protettivi anticorrosivi ideali per veicoli da costruzione come escavatori, bulldozer, betoniere, autocarri, trattori utilitari e pale caricatrici.
I rivestimenti protettivi contribuiscono ad allungarne la vita di questi veicoli a rischio urti e abrasione a causa di impatti e aggressioni chimiche.
I rivestimenti protettivi prevengono la formazione di ruggine e la corrosione di tutte le tipologie di imbarcazioni e di veicoli che vengono utilizzati in acqua.
Poliurea per la difesa militare
Tutti i comparti dell’esercito americano, e non solo, si avvalgono dei rivestimenti protettivi di Rhino Linings, perfetti per ridurre l’effetto delle schegge e deviare l’energia prodotta dalle esplosioni. I prodotti sono testati per offrire il massimo della protezione, resistere alla maggior parte delle armi convenzionali e alle minacce esplosive, così da tenere al sicuro sia le risorse che le persone.
Il materiale del rivestimento aderisce su un’ampia varietà di superfici (cemento, acciaio, alluminio e fibra di vetro) e crea una barriera monolitica e senza cuciture in grado di deviare l'energia delle esplosioni mantenendo intatte le strutture.
Composite Armor, progettata da Rhino Linings Corporation con i suoi partner tecnologici, è un'armatura leggera e a scartamento ridotto per una maggiore protezione rispetto all'armatura in acciaio temprato. È in grado di bloccare efficacemente una vasta gamma di minacce balistiche.
La tecnologia auto sigillante Battle Jacket® Fuel Tanker Self Sealing Technology (FTSS) permette di trasportare carburante in sicurezza fornendo il massimo della protezione per le celle a combustibile.
I rivestimenti Rhino Linings proteggono e aumentano il livello di sicurezza anche di camion che trasportano carburante, carri armati e altri veicoli di difesa. Inoltre, possono fornire protezione e prevenzione dalla corrosione a serbatoi, edifici e muri strutturali, camere di detonazione esplosiva, rampe e passerelle ad alto traffico e rischio.